Secondo appuntamento venerdì 29 novembre, allo Spazio Made di Luni, con “The Fridays”, il format- nato per iniziativa dell’Associazione Culturale Aesthetica-che unisce, in una ricercata atmosferaindustrial-chic, gusto, arte e musica dal vivo.
Valentina Biondi, artista capace di spaziare dalla ceramica al design digitale, passando per la grafica di moda, presenta, a partire dalle 18.30, in Sala Giotto, The Second Life, esposizione (con accesso libero) che vuole celebrare la trasformazione dei materiali e la bellezza della semplicità.
Forte di oltre 25 anni di esperienza nel fashion design e di una visione creativa inedita-maturata durante i suoi viaggi-che coniuga estetica, funzionalità e rispetto per l’essenza degli elementi, Biondi dona una seconda vita a materiali di recupero, come il cartone, trasformandoli in sculture che intrecciano natura, artigianalità e innovazione.
Attraverso il riciclo creativo nelle opere confluiscono narrazioni nuove, nate dall’esplorazione del dialogo tra passato e futuro e dalla rifunzionalizzazione. Lo spettatore è invitato, attraverso il contatto con una pratica che mescola sostenibilità e creatività, a riscoprire la meraviglia nelle piccole cose.
Parallelamente alla visita dell’esposizione potrete godere del buffet di benvenuto offerto dallo Spazio Made.
Potrete, inoltre, degustare i cocktail del nostro mixologist : dalla rivisitazione dei grandi classici del bere alle proposte inedite sulla drink list, nel segno di sperimentazione, gusto e di un’attenzione certosina al disegno del cocktail.
A seguire, alle ore 20.30, l’apericena in sala Leonardo. Dalle 21.30 sarà possibile assistere, nella tradizione dei Café-chantant, al concerto di 𝐄𝐯𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐚𝐛𝐨𝐭𝐭𝐢.
Carrarina, classe 1998, Eva Marabotti è strumentista e cantante dalla vocalità oscura e vibrante, di stampo rock blues . Accompagnandosi con la tastiera- che ama definire prolungamento del suo cuore- condurrà l’ascoltatore in un viaggio sonoro scaturito da un’urgenza espressiva autentica. Eva Marabotti vi accompagnerà con intensità in un universo artistico suggestivo, intriso di miti e popolato-nelle sue parole- da delinquenti, ubriaconi e reduci di guerra.
Lo Spazio Made
Nato dal recupero di un laboratorio di marmi in disuso, lo Spazio Made è una venue urban concepita come Location d’Autore in chiave industrial, per ospitare eventi privati e aziendali, nonché eventi culturali di varia natura.
Da dieci anni a questa parte l’ Associazione Cultura Aesthetica, che ha sede all’interno dello spazio, si è impegnata fattivamente nell’offrire una proposta culturale esclusiva al territorio ligure-apuano.
Un ulteriore passo in avanti in questo senso si è registrato con il lancio del format The Fridays, che amplia il ventaglio di opportunità del Club con una offerta che coniuga gusto, arte e musica dal vivo, nel segno della bellezza e della godibilità, in un’atmosfera di ricercata convivialità.
Sul sito è possibile associarsi attraverso il form di iscrizione.
I soci godono di vantaggi esclusivi e sostengono l’impegno dell’associazione nel portare avanti iniziative e sociali benefiche.
Dalle 18.30 Expo con buffet free (cocktail NON compresi)
20.30 Apericena e concerto: € 35
21.30 Ingresso al concerto e una consumazione: € 15
Prenotazione consigliata al 333 319 4172
Link utili: