domenica 6 Ottobre 2024

La Spezia, ruba al supermercato mentre doveva essere ai domiciliari: arrestato

Nel pomeriggio di sabato 7 agosto gli agenti della della Questura sono intervenuti per un furto di merce all’interno del supermercato di un centro commerciale di La Spezia in seguito a una chiamata alla centrale operativa. Gli operatori giunti sul posto hanno appreso dal personale di vigilanza addetto alla visione delle telecamere che un giovane aveva passato la barriera delle casse con alcuni articoli di abbigliamento, senza effettuare il dovuto pagamento ed era stato fermato.


Gli agenti di polizia hanno controllato il giovane, un cittadino marocchino di 29 anni residente in un’altra provincia, il quale era ancora in possesso di due zaini, infilati l’uno dentro l’altro, contenenti peraltro anche due paia di scarpe da ginnastica, tutto perfettamente nuovo e di valore pari a poco meno di 300 euro. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato.
Ulteriori controlli della polizia hanno permesso di scoprire che il giovane si trovava in regime di detenzione domiciliare per altri reati e che la possibilità di lasciare l’abitazione per provvedere alle proprie necessità, concessagli dal Tribunale, riguardava solo una limitata fascia oraria, terminata assai prima della commissione del furto.


L’autorità giudiziaria, informata dell’avvenuto arresto del 29enne, ne disponeva gli arresti domiciliari fino all’udienza di convalida, svoltasi nella mattinata di lunedì 9 agosto. Il giovane, considerate le prove a suo carico, ha richiesto il patteggiamento ed è stato quindi condannato, per furto aggravato ed evasione, alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione, nonchè al pagamento di una somma a titolo di multa.