La Spezia.
Le Notti al Castello (Museo del Castello di San Giorgio, via XXVII Marzo La Spezia) di questa settimana propongono una serata di spettacolo con il dialetto ligure e un incontro per conoscere le scalinate storiche della città.
Mercoledì 24 alle  21 ci divertiremo con “Conversando in dialetto” serata con Luciano Bonati e Piergiorgio Cavallini a cura del Consorzio Il Cigno.
Luciano Bonati e Piergiorgio Cavallini intratterranno gli spettatori conversando e recitando in dialetto accompagnati da un gruppo di appassionati della Scuola di Dialetto Spezzino e dei Burbugiun.
Giovedì 25 alle 21 potremo ascoltare la conferenza di Roberto Venturini dal titolo “PER GLI ANTICHI PERCORSI COLLINARI E LE SCALINATE STORICHE DELLA CITTÀ”.
Un viaggio virtuale tra le antiche mulattiere e le scalinate storiche della nostra città che hanno caratterizzato l’espansione collinare di fine Ottocento, riscoprendo le bellezze naturali e architettoniche che costellano gli storici percorsi di collegamento del centro con i borghi circostanti.
Un patrimonio costruito con perizia e materiali fatti per durare nel tempo che ancora oggi ci regala un paesaggio unico, da valorizzare e salvaguardare.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
 
	
	
		Diego Remaggi		
		
		
		
	
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
			
				Aggiungi un commento			
		
	
	Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
									© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione								
				
 
									 
					