Nella tarda mattinata del 3 ottobre u.s., un privato cittadino ha sporto denuncia contro ignoti in merito ad un furto perpetrato sulla sua autovettura che si trovava posteggiata nel parcheggio sotterraneo della stazione centrale della Spezia. Dopo aver rotto il vetro laterale del passeggero e dopo avere rovistato ovunque, erano stati asportati alcuni capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 150€, alcuni spiccioli per un valore di circa 10€ e un telecomando per l’apertura di un garage.
A seguito della denuncia, gli investigatori della Squadra Mobile hanno proceduto ad acquisire e visionare i filmati delle telecamere poste all’interno del predetto garage; tale disamina ha portato gli investigatori a riconoscere l’autore del furto che, nonostante il goffo tentativo di nascondersi agli occhi delle videocamere tirandosi la maglietta fin sulla testa, è stato individuato come un cittadino tunisino trentaquattrenne, già conosciuto dallo stesso personale della Squadra Mobile spezzina per reati analoghi contro il patrimonio.
Nel corso della visione dei filmati, gli investigatori hanno potuto constatare che lo stesso individuo, prima di effettuare la ‘spaccata’ ai danni della Mercedes in questione, aveva tentato invano di forzare altre autovetture.
Pertanto, gli agenti hanno provveduto a segnalare alla competente Autorità Giudiziaria il cittadino straniero per furto aggravato.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione