La Provincia termina i lavori sulla SP10 a Piandimolino (Fivizzano)

La Provincia termina i lavori sulla SP10 a Piandimolino (Fivizzano) - Fivizzano, Provincia

Sono terminati i lavori lungo la Strada Provinciale 10 di Tenerano, in località Piandimolino, nel Comune di Fivizzano: si è trattato di un intervento con il quale la Provincia di Massa-Carrara ha provveduto a consolidare il piano stradale e la scarpata di valle al km 15,400 per un importo complessivo di circa 257 mila euro.

Il costo dei lavori, eseguiti dalla ditta Edilizia del Comm. Belli Luigi Ennio & Figlio, di Licciana Nardi,  è stato di circa 208 mila euro, iva compresa: bisogna poi aggiungere le spese di progettazione, di rilievi geologici e relazione geologica, le varie funzioni tecniche e il collaudo.

La Provincia termina i lavori sulla SP10 a Piandimolino (Fivizzano) - Fivizzano, Provincia

Il finanziamento, lo ricordiamo, rientra tra quelli assegnati alla nostra Provincia sulla base della Strategia Nazionale per le Aree interne, confluita poi nel PNC, il Piano Nazionale di investimenti Complementare al PNRR: lo scopo è quello di assicurare  il miglioramento dell’accessibilità delle aree interne. 

Oltre a Fivizzano sono altri tre i comuni della nostra Provincia che rientrano nei parametri della SNAI (Casola in Lunigiana, Comano e Zeri) e che erano stati inseriti nell’area interna denominata Garfagnana, assieme a 14 comuni della provincia di Lucca e ad uno di quella di Pistoia, con la Provincia di Lucca come ente attuatore (a seguito poi di una convenzione tra gli enti quella di Massa-Carrara è diventata attuatrice per gli interventi sul nostro territorio).

Articolo Precedente

Crollo cantiere Esselunga Firenze: trovato il quinto corpo, sale a 5 il bilancio delle vittime

Articolo Successivo

All'alberghiero di Bagnone gli alunni incontrano la tradizione

Scrivi un commento

Lascia un commento