In più di 200 persone hanno partecipato alla passeggiata organizzata dal Comitato Vallestrieri insieme a Lerici da difendere, Legambiente Lerici e Legambiente Spezia per la difesa del Bosco di Vallestrieri. “È stato emozionante vedere tanti cittadini partecipare a un’iniziativa ‘flash’ come questa – dice il comitato -. Per tutti noi è la conferma, già sostenuta dalla presidente del parco Eleonora Landini, che la salvaguardia del nostro territorio interessa, sta a cuore alla comunità del Golfo, e non solo”.
Così il Comitato per la Salvaguardia del Bosco di Vallestrieri, che poco dopo precisa: “Ci spiace che qualcuno voglia gettare fumo sulle nostre posizioni e perplessità tirando in ballo la politica. Se quest’azione, anzi mobilitazione, è politica lo è solo nel senso più vero del termine, cioè del prendere coscienza e posizione sul destino del proprio territorio, cosa fondamentale ai giorni d’oggi in cui gli stravolgimenti ambientali causati dall’uomo ci impongono di cambiare decisamente rotta”.
Per questo lo stesso Comitato chiede a chiunque sia interessato alla causa di Vallestrieri di inviare il proprio contatto all’indirizzo email comitatovallestrieri@gmail.com o di seguire le pagine Instagram e Facebook ‘comitatovallestrieri’. “Terremo tutti informati e coinvolgeremo le persone nelle prossime iniziative. Non deleghiamo l’impegno per il nostro ambiente di vita, insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi!”.