1 Marzo 2024, venerdì
9.8 C
Fivizzano

La 43esima edizione della festa della befana di Baccano

Il 5 gennaio 2024 torna uno degli eventi più attesi della provincia spezzina, la festa della befana del borgo di Baccano (comune di Arcola), che quest’anno raggiunge il traguardo delle 43 edizioni. Il comitato organizzatore, composto dalle associazioni Avis/Aido, Mutuo Soccorso, pubblica assistenza Croce Verde, protezione civile Lunezia e Arci Baccano, è già al lavoro per l’organizzazione della serata.

L’appuntamento è fissato per le ore 20,30 in piazza Mazzini a Baccano, con musica, balli intorno al fuoco insieme alle befane, cioccolata calda e vin brulè, animazione, lancio di palloncini e per finire la discesa dall’alto della Befana con spettacolo pirotecnico.

Servono volontari per impersonare la simpatica vecchietta che porta doni alle famiglie delle frazioni del paese, l’invito è aperto a tutti, chi avesse voglia di mettere a disposizione qualche ora per consegnare le calze, ovviamente mascherato da befana, può mettersi in contatto con Stefano Tabone al numero 3336025363.

Chi invece volesse sostenere il progetto può acquistare i biglietti della lotteria disponibili presso le singole associazioni, in premio buoni spesa offerti dal Coopvaldimagra e spendibili presso le rivendite di Arcola e Romito Magra.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili