I corsi del progetto ECDL si terranno a Pontremoli, presso la sede dell’IS Pacinotti-Belmesseri in Via Malaspina.
Il progetto ECDL vuole favorire la diffusione delle competenze tecnologiche, con particolare riferimento all’utilizzo della rete, all’utilizzo di programmi applicativi ( word, excel, power point), all’uso del drive, della posta elettronica e della sicurezza dei dati on line.
Il corso prevede 7 moduli di 12 ore ciascuno e l’iscrizione può essere fatta ai moduli di interesse del singolo utente. Al termine di ogni modulo viene organizzata, sempre presso la sede dell’IS Pacinotti-Belmesseri di Pontremoli, la sessione di esame, essendo la scuola stessa riconosciuta quale test-center accreditato AICA.
Si precisa a tale scopo che la certificazione ECDL è valida a livello europeo e pertanto determina il riconoscimento di punteggio a livello di graduatorie o di crediti, sia per il lavoro che per corsi universitari.
Maggiori informazioni sui costi, diversi se il partecipante è esterno all’istituto, ex studente oppure studente attualmente iscritto, si trovano sul sito dell’istituto www.pacinottibelmesseri.edu.it, alla sezione ECDL.
Il referente del progetto è la professoressa Debra Maffei, rintracciabile al numero 0187-830136 o all’indirizzo e-mail debra.maffei@pacinottibelmesseri.edu.it.
Il termine per le iscrizioni è mercoledì 22 gennaio 2020.
Si precisa che i corsi verranno attivati in presenza di almeno n. 15 iscrizioni, per ogni modulo.