Trasportava 53 cuccioli di cane stipati in sei gabbie per venderli sul mercato nero.
Per questo un 40enne, originario di Napoli, è stato denunciato per maltrattamento e traffico illecito di animali dalla polizia stradale di Arezzo che lo hanno fermato venerdì scorso sull’A1 nei pressi del casello di Arezzo.
Ben occultate nell’abitacolo i poliziotti hanno scoperto sei gabbiette di plastica stipate di cuccioli, con non più di 70 giorni di vita. Le bestiole, tutte di piccole razze, erano allo stremo delle forze e sono stati subito rifocillati dai poliziotti a cui è seguito l’intervento dei veterinari dell’Asl.
L’uomo ha dichiarato di aver prelevato i cuccioli oltre confine per poi piazzarli nel napoletano, dalla cui vendita si sarebbero potuti ricavare più di 60mila euro. I poliziotti hanno provveduto a sequestrare l’auto, le gabbie e i cuccioli.
Post Correlati
Tomasi sfida Giani: “Priorità: casa, lavoro e futuro per i nostri giovani”
“Voglio una Regione dove contano merito e capacità, non appartenenza politica”, anche perché da sindaco “ho nominato persone…
25 Agosto 2025
La salute non si boicotta: colpire Teva danneggia i pazienti e offende la coerenza
Riceviamo e pubblichiamo: L’ Associazione Apuana Amici Italia Israele di Sp Ms Versilia — in merito all’interrogazione presentata…
25 Agosto 2025
Regionali: c’è l’accordo PD – M5S in supporto a Giani
Oggi, a Palazzo Strozzi Sacrati, è stato siglato l’accordo programmatico tra il Movimento 5 Stelle, il Partito Democratico…
18 Agosto 2025
Lista civica Tomasi presidente: “Noi vera novità di queste elezioni, per una Toscana del fare”
Riceviamo e pubblichiamo da parte del Comitato promotore della Lista civica Tomasi presidente: “Siamo al centro dell’attenzione perché…
12 Agosto 2025