Ieri mattina, le pattuglie della Squadra Volante hanno effettuato un intervento speciale presso gli ospedali cittadini. Gli agenti, in versione Babbo Natale, hanno portato un gesto di solidarietà a favore dei piccoli malati, costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale. Il Reparto di pediatria del Nuovo Ospedale Apuano e le corsie dell’Ospedale Pediatrico Apuano di Massa sono state visitate da donne e uomini in divisa, che hanno consegnato piccoli doni e dolciumi in segno di affetto e vicinanza a questi piccoli cittadini, che hanno contraccambiato con la loro spontanea e innocente gioia, regalando un sorriso.
Piccoli momenti di serenità e amicizia per lasciare da parte le terapie.
Con il cappello di Babbo Natale in testa, i giovani poliziotti hanno regalato bambole, colori, giochi e l’immancabile macchinina della Polizia di Stato, acquistati con fondi raccolti tra il personale della Polizia di Stato, trattenendosi nei reparti per scherzare con i bimbi e per scambiare gli auguri di Natale con i genitori presenti.
L’iniziativa ha suscitato il visibile apprezzamento del personale medico e infermieristico, oltre che dei genitori dei piccoli degenti che hanno ringraziato i nuovi amici della Polizia di Stato per l’iniziativa.