mercoledì 15 Gennaio 2025

Il 21 giugno si è svolta la Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

AIL opera con le sue 83 sezioni su tutto il territorio nazionale, offrendo dal 1969 ad oggi un efficace supporto ai pazienti ed alle loro famiglie.

La sede provinciale di Massa-Carrara ha organizzato lo scorso 21 giugno un incontro pazienti-medici nella splendida cornice di Palazzo Binelli, per far conoscere i progressi della ricerca in ematologia ed individuare quindi terapie sempre più personalizzate, mirate a migliorare la durata e la qualità di vita di chi lotta contro una leucemia, un linfoma o un mieloma.

In apertura i saluti del Presidente di AIL Massa-Carrara Dr.  Ezio Szorenyi, della consigliera Fondazione CRC, Dr.ssa Laura Bruschi, della Vicesindaca e Assessore alle politiche sociali e sanità del Comune di Carrara Dott.ssa Roberta Crudeli, del Direttore Presidi Ospedalieri, Dr. Giuliano Biselli e del Direttore UOC Ematologia Dr. Enrico Capochiani ATNO.

Di seguito le relazioni degli esperti: Dott.ssa Roberta Della Seta (Ematologia Carrara) sulle terapie continuative in oncoematologia, Dott.ssa Laura Notarfranchi (Ematologia sede Carrara) su MGUS e Mieloma Multiplo, Dr.  Egidio Maneschi sul ruolo dell’ematologo ambulatoriale esterno. 

Al termine la tavola rotonda con le domande da parte dei pazienti e dei partecipanti.

L’incontro è stato anche l’occasione per sottolineare l’importanza ed il valore del volontariato, motore centrale e impegno costante e continuativo di AIL.

L’iniziativa si è svolta con il patrocinio del Comune di Carrara, della Confartigianato Imprese Massa Carrara Lunigiana ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Carrara.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli