21 Aprile 2024, domenica
9 C
Fivizzano

I lavori degli operai forestali dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana a Marzo

Anche il mese di febbraio è stato ricco di interventi sul territorio da parte degli operai forestali dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana che si occupano di mantenere in sicurezza sentieri, cammini e corsi d’acqua oltre a intervenire in caso di incendio e di bonifica. 

Lavori di sfalcio e decespugliamento sono stati effettuati nei canali ad intersezione su strade a carattere pubblico nel Comune di Mulazzo nelle località di Borgo, Gavedo e Montereggio; nel Comune di Filattiera in località Monte Bosta; nel Comune di Filattiera nelle località di Logarghena e Dobbiana; nel Comune di Fivizzano nelle località di Cotto, Quarazzana, Posara, Pian di Collecchia, Monte Corto e Pratolungo; nel Comune di Comano nelle località di Capretana, Lago e Prota; nel Comune di Casola in località strada per Reusa.

Importante è anche la manutenzione delle strutture antincendio che consentono alle squadre e ai mezzi di soccorso di poter intervenire il prima possibile e in sicurezza. Gli operai in questa occasione sono intervenuti sull’elisuperficie in località La Fola nel Comune di Villafranca, ma anche direttamente nello spegnimento di un incendio boschivo avvenuto in località Patigno di Zeri. 

Per la sentieristica sono stati effettuati lavori di ingegneria naturalista (gradini in legno) in località il Cucco lungo il tratto Trekking Lunigiana nel Comune di Fosdinovo; pulizia dei tratti T.L. Monte Cucco-Fosdinovo; Prade – Vecchietto; Cecina – Bardine di Cecina nei Comuni di Aulla, Fosdinovo e Fivizzano; tratto Prota – Catognano nel Comune di Comano; pulizia tratti T.L. Macerie – Rocca Sigillina nel Comune di Filattiera; tratto T.L. da Bosco di Rossano a canale della Moretta nel Comune di Zeri; tratto Borgallo-Cervara in Comune di Pontremoli.
Infine, per quanto riguarda la manutenzione delle strutture, l’attività si è concentrata nel Canile Comprensoriale di Groppoli e a Boceda, entrambe nel Comune di Mulazzo, e per il miglioramento urbano l’oggetto è stato Fivizzano capoluogo.Lavori degli operai forestali dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili