Domenica 5 giugno si é svolta, presso il Centro sportivo di Barbarasco, la Giornata nazionale dello Sport 2022 con il patrocinio del Comune di Tresana, il coordinamento del CONI Massa Carrara, la collaborazione di CSI Massa Carrara e l’intervento di Atletico Tresana e Podenzana Tresana Volley.
Nel corso della mattinata, alla presenza di Mauro Bertacchini e Riccardo Manzato, i più piccoli si sono cimentati nei primi palleggi con il pallone.

La novità del giorno, portata dai dirigenti pontremolesi, è l’apertura di una scuola calcio a Barbarasco con l’arrivo di una squadra giovanile che si allenerà e giocherà presso il campo sportivo comunale Bruno Bianchini.
Nel resto della mattinata prove di tiro con l’arco con gli istruttori Viola e Ruggeri e un tiratore d’eccezione, il Sindaco Matteo Mastrini.

Al pomeriggio è stato il turno di Serena Olivieri e della sua ginnastica militare, di Lunidanza e di Luni Dance con i loro piccoli danzatori sportivi e della pallavolo con il team Podenzana Tresana Volley del Presidente Marco Storti
Soddisfatti i dirigenti CONI, Vittorio Cucurnia, e CSI, Francesco Fedele, che si sono complimentati con l’amministrazione comunale per l’ottima organizzazione e la qualità delle strutture sportive.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.