8 Novembre 2024, venerdì

Forza Italia Giovani: nessun incarico a Bugliani, per la sinistra la nostra provincia è una pedina di poco conto

“Premettiamo che questo epilogo per noi appariva scontato da tempo, e cioè che aldilà delle promesse elettorali ci credevamo poco che a Firenze potessero conferire un incarico importante a un massese“. A dirlo sono Giovanbattista Ronchieri, Coordinatore Comunale Massa Forza Italia Giovani e Nicola Biglioli, Vice Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani Massa-Carrara.
“Al di là del colore partitico rimane il dispiacere politico e umano per la nostra comunità.
1) Umano perché Giacomo che è un avversario, ma non un nemico, è persona che quanto meno ha studiato ed è preparata, e in politica ai giorni d’oggi è merce rara.
2) Politico perché da la rappresentazione plastica di come il Pd non si sia evoluto dalla logica spartitoria e antimeritocratica che lo contraddistingue da sempre in Toscana e che lo ha portato a perdere 6 capoluoghi di provincia nella regione”.
“Per la sinistra siamo solo una pedina di poco conto in uno scacchiere geopolitico – evidenziano i giovani di Forza Italia -, un territorio di confine dallo scarso valore politico, una comunità che non può pesare più di tanto nel governo della regione, e infatti si vede.
Poi si domandassero il perché a Massa-Carrara ha vinto il centrodestra. Fine”.
 

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli