venerdì 7 Ottobre 2022

Filtetto: venerdì 5 agosto Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz in concerto

Venerdì 5 agosto alle 21, a Filetto, l’amministrazione comunale di Villafranca avrà l’onore e il piacere di ospitare due grandi artisti di fama internazionale: Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz

Dilene Ferrez (voce, flauto e percussioni) è una delle voci più espressive della musica brasiliana, si propone con evidente disinvoltura su un’ampia gamma stilistica, dimostrando sempre padronanza tecnico-vocale e la sensibilità necessaria ad affrontare con il giusto approccio i più diversi repertori musicali.

Sergio Fabian Lavia (chitarra, voce e live electronics), chitarrista, compositore, cantautore e sound artist nato a Buenos Aires di origine italiana. I suoi interessi musicali spaziano principalmente dalla musica classica contemporanea e le nuove tecnologie, alla musica popolare dell’Argentina e del Brasile, creando un dialogo fra questi mondi culturali. 

La loro musica riflette la ricchezza culturale dell’Argentina e del Brasile, formando un insieme di esperienze plasmate da suoni tradizionali fusi con degli aspetti più sperimentali. 

Provenienti da esperienze molto diverse, Sergio dalla musica classica contemporanea e le nuove tecnologie, Dilene dal brazilian jazz e il pop, sono accomunati dalla passione e ricerca nell’ambito della musica popolare dei loro paesi di origine creando un dialogo fra questi mondi culturali.

Gli artisti diventano un simbolo di due culture dove l’opposizione e il contrasto convivono con la complementarità e l’intesa. 

Il duo ha ricevuto il “Premium Music Awards” per il loro apprezzabile lavoro d’interpreti e compositori.

Il concerto sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore delle tante iniziative dell’Associazione lunigianese disabili (Aldi), i cui ragazzi, a causa del Covid, hanno dovuto rinunciare per il terzo anno consecutivo a esibirsi con il loro potente ed emozionante spettacolo, che faceva tappa  proprio nella piazza Immacolata di Filetto.

“Un sentito ringraziamento – afferma l’amministrazione comunale -va al nostro concittadino e liutaio Giuseppe Guagliardo per avere invitato questi due eccezionali musicisti. Vi aspettiamo numerosi venerdì 5 agosto alle 21!”.

Ultime notizie

Geotermia, la Toscana punta al raddoppio. Monni: “Governo, basta incertezze”

La Toscana punta al raddoppio della potenza geotermica in tempi brevi. A Earth, fiera dell’innovazione tecnologica in campo ambientale, l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni...

Mostra e Convegno  “I funghi del castagneto”

L’autunno si sa, è stagione ricca per il Comune di Pontremoli e per tutto il territorio in cui questo è inserito. Funghi, castagne, cromature...

Tpl, Baccelli scrive ad Autolinee: “Troppi disservizi, necessari chiarimenti”

Oltre 1000 reclami giunti al Numero Verde regionale, il triplo di quelli pervenuti nello stesso periodo l’anno scorso. Oltre il 40% di questi riguarda...
it_ITItalian