7 Novembre 2024, giovedì

Filattiera: polemica sulla revoca delle deleghe al vicesindaco Longinotti

“È in corso una ponderata valutazione per ribadire la necessità di comportamenti coerenti e univoci da parte di tutti gli amministratori in questa fase di Covid – 19. Giovanni Longinotti continua a rimanere assessore, le sue deleghe temporaneamente saranno esercitate dal sindaco e la maggioranza rimane invariata”. Così la sindaca di Filattiera Annalisa Folloni in merito alle polemiche che sono seguite alla revoca della nomina al vicesindaco Giovanni Longinotti, comunicata nel corso del consiglio comunale di venerdì 22 maggio. Le deleghe di Longinotti – Protezione Civile, Urbanistica, Finanziamenti e realizzazione progetti europei e regionali – quindi per ora sono in carico alal sindaca, ma la polemica politica per ora non si placa.
Sulla questione è intervenuto anche Federico Lucchetti, consigliere di minoranza di Cambia con Noi che ha dichiarato: “Ritengo che non sia possibile per la maggioranza, al di là dei numeri, fare finta di niente e proseguire come se nulla fosse accaduto.
Non sarebbe politicamente dignitoso per nessuno dei due ‘contendenti’ e sarebbe irrispettoso nei confronti della popolazione di Filattiera che ha il diritto di tornare ad esprimersi, anche alla luce di questi fatti, per scegliere un Sindaco che sia sostenuto da una maggioranza consiliare unita negli obiettivi da perseguire per il bene comune e non tenuta insieme, come avvenuto, da contingenti esigenze elettorali destinate a far deflagrare ogni accordo al primo litigio”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli