24 Aprile 2024, mercoledì
10.7 C
Fivizzano

Droga e alcol a Sarzana, giro di vite della Polizia

Proseguono i controlli della Polizia di Stato durante il fine settimana con servizi finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e del degrado urbano. Nel corso di tali attività, nei giardini attigui la locale stazione ferroviaria, è stato denunciato un soggetto di origine extracomunitaria sorpreso in possesso di un involucro contenente 0,50 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina posta sotto sequestro.

Più tardi gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto nei pressi del monumento ai caduti in via XXI luglio una busta di plastica contenente sigarette di tipo artigianale che sono al vaglio presso il Gabinetto della Polizia Scientifica.

Sempre nell’ambito di specifici controlli del territorio, mirati al contrasto della vendita e somministrazione di sostanze alcoliche, nelle vicinanze del parco di piazza Vittorio Veneto gli agenti hanno sorpreso un giovane quattordicenne che nascondeva sotto la felpa una bottiglia di bevanda alcolica. Successivi e approfonditi accertamenti facevano emergere che il ragazzo aveva acquistato il prodotto in un market cittadino poco distante.

Nel corso delle verifiche di rito, nell’attività commerciale emergevano presunte irregolarità fiscali che sono in via di definizione. Il titolare dell’esercizio è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per vendita di prodotto alcolico a minorenne e avvisato che la reiterazione del reato, anche da parte di dipendenti, prevede una sanzione amministrativa sino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività commerciale per tre mesi. 

Nel corso di tali attività nel fine settimana sono state identificate 120 persone e controllati 80 veicoli.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights