22 Novembre 2024, venerdì

Donazioni alla guardia medica di Carrara-Fosdinovo: il ringraziamento dei medici della continuità assistenziale

I medici della continuità assistenziale della sede di Carrara-Fosdinovo dicono grazie a tutti coloro che hanno aiutato concretamente il servizio di guardia medica. E lo fanno con una lettera aperta che si apre con questa frase: “Se non sai che fare delle tue mani, trasformale in carezze”.

“In questo momento difficile per tutti – prosegue la lettera- abbiamo potuto toccare con mano la generosità e il senso civico dei cittadini di cui ci prendiamo cura ogni giorno. Sin dall’inizio della pandemia, abbiamo ricevuto da tanti aiuti concreti che ci hanno permesso di lavorare in adeguata sicurezza e di garantire il nostro servizio assistenziale nel migliore dei modi possibili. Desideriamo ringraziare, in particolare: chi ci ha donato dispositivi di protezione individuali e igienizzanti, ovvero la Carrozzeria “Bartoli Bosh-Ford Service” di Avenza (tramite il dottor Luigi Matini), la Fondazione Marmo Onlus, Emanuele Giovane, Emanuele Vignali della ferramenta “DocHouse” di Marina di Massa, Margherita Giovannelli e Valentina Pucciarelli, Mario Marioni, Silvia Matini, il ristorante “La scuderia” di Avenza per aver donato un termo scanner; l’alimentari “La nicchia” di Avenza per aver offerto il pranzo di Pasqua; Luisa titolare di “Lustampa Gins SRL” di Vinci (FI) per aver donato un intero rotolo di Tnt per mascherine e le sarte Sandra Bocini e Daulia Cavallo per averne cucite a decine”.

“Grazie ai colleghi Erika Forfori, medico di medicina generale, per le ripetute donazioni di dispositivi di protezione ma anche, e soprattutto, per la disponibilità e il sostegno, Nicola Corradi, medico di medicina generale e continuità assistenziale, per l’ottimo cibo che ci prepara sempre con cura e ci offre con generosità, Luigi Filippini, direttore del Distretto Asl di Avenza, per l’attenzione e l’empatia costanti verso il nostro servizio, il dottor Dante Bellè, nostro responsabile di sede, per averci reso una vera e propria squadra tenendoci uniti, guidandoci e consigliandoci ogni giorno. Il ‘comandante’ migliore che potesse capitarci in questo periodo complicato. Grazie, infine, alla popolazione tutta per la comprensione”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli