Domenica 12 Luglio si terrà al Fiera di San Quirico a Barbarasco: sarà un’edizione speciale, in conformità con le misure relative al Covid-19, ma comunque sentita.
“Abbiamo deciso di organizzare la Fiera dopo aver preso visione dell’Ordinanza n. 63 del Presidente della Regione – afferma Valentina Griva, Delegata al Parco Fiera – Mercati e fiere: le regole anti-Covid decise dalla Regione Toscana, che fornisce le linee guida per lo svolgimento del commercio su aree pubbliche“.
Il testo dà indicazioni sia per quanto riguarda gli operatori che i clienti. “I Comuni possono poi ulteriormente regolamentare l’attività prevedendo, ad esempio: forme di contingentamento all’ingresso, revisione delle aree di mercato con ampliamento ed eventuale riposizionamento di parte dei banchi in altro sito, separazione dei banchi in due aree distinte, settore alimentare e non alimentare. Il nostro Parco offre tuttavia le migliori condizioni per operare in sicurezza”. Per quanto riguarda le sagre: “L’Unione dei Comuni ha adottato un atto indirizzo che abbiamo condiviso. È giusto dare la possibilità ai ristoratori di ripartire e confidiamo che i visitatori possano scegliere i nostri ristoranti per pranzare, per poi visitare la Fiera”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione