Sono due le date in cui si terrà quest’anno il Carnevale di Barbarasco, al ritorno dopo la pandemia: si tratta di domenica 12 e 19 febbraio a partire dalle ore 14 con partenza presso la palestra comunale.
“Si sono mobilitate per questo evento tutte le nostre associazioni – afferma la consigliera delegata dal Comune di Tresana, Sara Tacchini – che non si stanno risparmiando per l’allestimento dei carri. Ci tengono a ringraziare la Pro Loco Tresana, l’associazione di socializzazione e volontariato Le mie Radici, il Gruppo Fotoamatori Tresana, la Protezione Civile FIR CB, Avis Tresana, Atletico Tresana e Podenzana Tresana Volley. Inoltre le nostre scuole, dall’infanzia alla primaria alla secondaria stanno preparando numerosi allestimenti a cura dei bambini. Sarà una grande festa che poi si concentrerà nel borgo di Barbarasco. Invitiamo tutti a partecipare”.
L’edizione 2020, l’ultima, del Carnevale di Barbarasco era stata memorabile connotandosi con i fantasiosi carri, dall’arca di Noè, alle api, dal carro reale inglese al circo: gli organizzatori auspicano che si possa ripetere con lo stesso successo di pubblico.