Dopo quasi 3 settimane dall’uscita del suo primo disco da solista, domani sera Davide Nanti presenterà a Pontremoli, al caffè Bellotti, dalle ore 22 in poi, il suo primo progetto musicale realizzato dopo quasi un anno di studio e di stesura creativa.
Il lavoro di Davide esce mentre lo stesso cantautore è impegnato come voce della band lunigianese Silknife ed è un mix di poesia e musica che cerca di ritrarre lo stato d’animo di un giovane alle prese con il difficile processo di crescita in un luogo che di certo non è il centro del mondo, ma una terra in cui tanti personaggi si mescolano trovando compagnia nella desolazione e nella ardimentosa ricerca di un futuro insperato.
Ascolteremo così le storie del Valzer dei Codardi, e Davide, accompagnato da Michele Giromini e Luca Veschi, ci racconterà come sono nate le canzoni, a chi si è ispirato per la scrittura dei testi e della musica. Sarà un modo per conoscere “dal vivo” con parole e musica un disco che, seppur con poche tracce, ha molto da dire e che aspetta di essere suonato.
L’appuntamento è per venerdì 19 aprile alle 22 al caffè Bellotti di Pontremoli, dalle ore 22.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Domani sera Davide Nanti presenta il suo disco al Caffè Bellotti di Pontremoli

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione