È stata approvata con voto unanime e favorevole la mozione – primo firmatario Omar Tognini, capogruppo di Cambiamo Massa Carrara – sul riconoscimento del diritto all’oblio oncologico.
Il documento chiede che i sopravvissuti al cancro non siano discriminati, impegnando il Consiglio Provinciale a sostenere, nelle opportune sedi politiche e nell’ambito dell’associazionismo che si adopera a sostegno del malato oncologico, il riconoscimento del diritto delle persone che sono state affette da patologia oncologica.
Omar Tognini (Forza Italia): “Ringrazio tutto il consiglio provinciale che siglando questo documento si unisce moralmente a noi in una autentica battaglia di civiltà. Riteniamo assurde le discriminazioni di cui sono fatte oggetto le persone che hanno avuto un tumore: non possono accedere a un mutuo, non possono adottare un bambino, sono trattati diversamente anche di fronte a un contratto o a una selezione per il lavoro. Il nostro obbiettivo è quello di spezzare queste ingiuste discriminazioni per consentire a tutti loro il ritorno a una vita piena, dignitosa e con pari diritti.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diritto all’oblio oncologico, approvata in provincia la mozione di Omar Tognini
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione