Alza il sipario oggi venerdì 9 giugno Wild Summer Fest di Equi Terme, il festival organizzato dall’Associazione Presepe Vivente, che ospiterà un ricco programma di attività e sport all’aria aperta, di gastronomia gustosamente lunigianese e di musica. 

Sono oltre 20 gli appuntamenti in tutto il fine settimana, da venerdì 9 a domenica 11 giugno, tra mountain bike e podismo, arrampicate ed escursioni a piedi, try running e caccia al tesoro, consultabili nel sito www.presepeviventeequi.com o le pagine Facebook e Instagram dell’evento.

Il debutto di venerdì riserva un appuntamento di rilievo: la corsa campestre a cura del Gruppo podistico Parco Alpi Apuane. Di rilievo perché torna dopo 25 anni con la diciannovesima edizione a rinverdire una tradizione sportiva della Valle del Lucido, rimasta dormiente e ora in cerca di nuovi successi all’insegna dell’amarcord. 

Il ritrovo per i podisti è alle 18 nel piazzale della Stazione di Equi, sede del festival.  La partenza per i più giovani è alle 18,40, quella degli assoluti alle 19. Alle 20,30 le premiazioni.

La serata del venerdì, oltre alla cucina con piatti tipici e prodotti a chilometro zero, proseguirà dalle 22,30 con la musica dal vivo del gruppo 2000’s Rock Party e dalle 0,30 da DJ Charlie.

Il festival continuerà sabato 10 e domenica 11 giugno con altre proposte sportive e culturali per tutti i gusti e le età.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.