Cosimo Ferri su disabilità: "Servono concretezza e risposte precise"

“Ha ragione il Presidente della Consulta provinciale per la Disabilità Pier Angelo Tozzi : ora servono concretezza e risposte precise”, dichiara Cosimo Ferri.

“La politica del fare è quella che sa risolvere i problemi nell’interesse dei cittadini.
I dati parlano chiaro: il nostro distretto Apuano non ha a disposizione il numero giusto di quote sanitarie che l’Azienda Sanitaria dovrebbe mettere a disposizione per garantire il servizio di ospitalità presso le RSA a tutti i cittadini. C’è la necessità di azzerare le liste d’attesa. Ci sono 35 persone con varie criticità assistenziali che sono in attesa. Il nostro indice L.e.a. di 5,54 è di gran lunga inferiore rispetto al livello 9,8 che l’Ausl si è impegnata a garantire a livello regionale”.

“Positivi sono stati gli interventi di tutte le istituzioni, anche quello dei sindaci, chiediamo quindi all’Ausl di dare concretezza a questi appelli e di garantire anche al nostro territorio lo stesso standard di livello assistenziale. Non siamo cittadini Toscani di serie B e vogliamo avere gli stessi diritti”.

“Il dibattito su questo importante tema ci consente però di sottolineare ancora una volta l’importanza del volontariato, dell’associazionismo e dell’attività della consulta provinciale per la disabilità che sta svolgendo un lavoro fondamentale per il nostro territorio.
Grazie a tante associazioni la Politica ha più stimoli – conclude Ferri -, proposte, può confrontarsi in modo costruttivo. Appena l’AUSL darà questa risposta positiva potremmo davvero dire tutti di aver firmato una bella pagina insieme nell’interesse dei cittadini e di aver dato voce a chi è in difficoltà”.

Articolo Precedente

Weekend dell’Immacolata di intenso lavoro per la Polstrada

Articolo Successivo

Gaia S.p.a., soddisfazione dell'amministrazione comunale di Massa per l'assemblea dei soci che si terrà domani

Scrivi un commento

Lascia un commento