Coronavirus: a Fiumaretta le maestre raccontano le fiabe digitali per i bambini

Fiabe digitali a domicilio: è questa l’idea delle maestre della scuola dell’infanzia di Fiumaretta che ieri hanno postato un video sui loro due canali facebook (Istituto Comprensivo Arcola Ameglia e le maestre dell’Infanzia di Fiumaretta) dove spiegano ai bambini cosa sta accadendo nel mondo.
Una dolcissima storia, narrata dalle loro rassicuranti voci e corredata da immagini colorate, capace di spiegare ai bambini perché non è possibile andare a scuola in questo periodo e che tutto tornerà a posto se contribuiremo a fare la nostra parte con piccole regole di prevenzione.
Un video semplice ma davvero emozionante – dice Serena Ferti, Assessore alla Pubblica Istruzione – che fa sentire i bambini  pensati e amati dalle loro maestre e parte di un sistema più grande, dove il contributo di ognuno di noi è essenziale. Credo sia un bel modo di spiegare ai più piccoli, nel loro linguaggio, perché non possono andare a scuola e perché, le abitudini di famiglia, almeno per un po’, devono essere cambiate.
Un modo per stare vicino ai bambini in questo momento che può risultare difficile da capire – raccontano le maestre – Invieremo presto altro materiale per tenerli impegnati stimolando la loro grande creatività.
Tutte le scuole si stanno organizzando per permettere agli alunni di non rallentare troppo il programma didattico: lezioni on line, invio di schede e compiti, tutorial ed altro ancora in fase di definizione.

Articolo Precedente

RSA "Sereni Orizzonti", anche nella Sanatrix di Aulla nessun caso di Coronavirus registrato

Articolo Successivo

Fivizzano, probabili casi di Coronavirus all'Ospedale, ancora nessuna conferma da ASL

Scrivi un commento

Lascia un commento