Il Comune di Tresana ha avviato un’attività di controllo sugli ungulati in accordo con la Regione Toscana, Direzione agricoltura e sviluppo rurale, Settore attività faunistico venatorio.
A seguire gli interventi il Consigliere delegato alla Caccia, Franco Bernardi: “Dopo alcune segnalazioni degli agricoltori locali – sottolinea Bernardi – abbiamo richiesto interventi di controllo alla Regione per i gravi danneggiamenti ad opera delle specie selvatiche, in particolare degli ungulati. È positivo il fatto che, in questa attività, saranno coinvolte le squadre di caccia, ad evidenziare il clima di collaborazione fra enti e gruppi sportivi”.
Nei giorni scorsi si è tenuto un sopralluogo da parte della Polizia Provinciale, che ha incontrato i primi agricoltori ed ha concordato, con loro e con il Comune, gli interventi da eseguire”.
“Il percorso aperto darà i suoi frutti e soprattutto consentirà agli agricoltori locali di salvaguardare le loro colture. La Polizia Provinciale ha contattato i capi delle squadre di caccia per gli appostamenti. Nelle prossime settimane continueremo a lavorare in questa direzione inviando, come Comune, tutte le segnalazioni necessarie, favorendo l’incontro fra enti e squadre di caccia per concorrere insieme al bene degli agricoltori”.
A Tresana partono i lavori per il rifacimento dell'acquedotto di Giovagallo Agneda
L’acquedotto di Giovagallo Agneda è un’importante infrastruttura, realizzata fra il 1950 e il 1955, che serve alcune frazioni del…