4 Dicembre 2024, mercoledì

Comune di Tresana e Regione, in accordo con le squadre di caccia, intervengono per il controllo degli ungulati

Il Comune di Tresana ha avviato un’attività di controllo sugli ungulati in accordo con la Regione Toscana, Direzione agricoltura e sviluppo rurale, Settore attività faunistico venatorio.
A seguire gli interventi il Consigliere delegato alla Caccia, Franco Bernardi: “Dopo alcune segnalazioni degli agricoltori locali – sottolinea Bernardi – abbiamo richiesto interventi di controllo alla Regione per i gravi danneggiamenti ad opera delle specie selvatiche, in particolare degli ungulati. È positivo il fatto che, in questa attività, saranno coinvolte le squadre di caccia, ad evidenziare il clima di collaborazione fra enti e gruppi sportivi”.
Nei giorni scorsi si è tenuto un sopralluogo da parte della Polizia Provinciale, che ha incontrato i primi agricoltori ed ha concordato, con loro e con il Comune, gli interventi da eseguire”.

“Il percorso aperto darà i suoi frutti e soprattutto consentirà agli agricoltori locali di salvaguardare le loro colture. La Polizia Provinciale ha contattato i capi delle squadre di caccia per gli appostamenti. Nelle prossime settimane continueremo a lavorare in questa direzione inviando, come Comune, tutte le segnalazioni necessarie, favorendo l’incontro fra enti e squadre di caccia per concorrere insieme al bene degli agricoltori”.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli