28 Marzo 2024, giovedì
12.3 C
Fivizzano

Coltivava marijuana nel centro di Massa: arrestato dai Carabinieri

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massa nel contrasto della produzione e del consumo degli stupefacenti. L’operazione odierna è la terza nel giro di poche settimane che, come le precedenti, ha avuto come contesto zone abitate della città. A cadere nella rete dei militari, stavolta, è stato un cinquantatreenne del luogo, in precedenza non noto per reati similari, che all’interno di una serra posizionata in un terreno attiguo alla propria abitazione in località “Il Casone” aveva messo a dimora una fiorente piantagione di marijuana, ormai pronta per la raccolta anche grazie alle favorevoli condizioni climatiche. L’uomo è stato tratto in arresto, in quanto, oltre ad una quindicina di piante trovate, molte delle quali già provviste di infiorescenza, deteneva presso l’abitazione oltre un chilo e mezzo di marijuana in fase di essicazione e varia attrezzatura normalmente utilizzata per la coltivazione “indoor” della cannabis.

A seguito dell’arresto, la Procura della Repubblica di Massa ha disposto che l’uomo permanesse agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida – avvenuta questa mattina -, al termine della quale è stato convalidato l’arresto e disposta la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria una volta al giorno.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili