“Contro la violenza e l’abuso sui minori, un appello al Presidente Valettini ed al Presidente Lorenzetti per un progetto territoriale per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno“, a farsi promotore è Marco Ciri, delegato ai Lavori Pubblici-Sport-Politiche Giovanili Comune di Mulazzo.
“In questa giornata il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, la dott.ssa Elena Bonetti, ha annunciato la pubblicazione dell’avviso pubblico per il finanziamento di progetti per la protezione e il sostegno di minori vittime di abuso e sfruttamento sessuale
Ritengo sia un passo importantissimo a sostegno dei minori vittime di violenza e maltrattamento”.
“Occorrono da subito progetti volti a potenziare le capacità d’intervento degli attori pubblici e del privato per fornire adeguate e celeri risposte alle situazioni di disagio e fragilità in cui vertono le vittime e le loro famiglie – sostiene Ciri -. La dotazione finanziaria prevista sarà di 5 milioni di euro, e le domande dovranno pervenire al ministero entro il 2 gennaio del 2020″.
“Oggi desidero in qualità di amministratore locale, con delega anche alle politiche giovanili, rivolgere un particolare appello al Presidente dell’UCML Roberto Valettini ed al Presidente della nostra Provincia, Gianni Lorenzetti affinché si possa quanto prima lavorare assieme ad un progetto territoriale che possa per l’appunto stimolare la prevenzione ed il contrasto del fenomeno, contro la violenza tra pari e l’abuso a danno dei minori. È importante proteggere l’infanzia e mantenere vivo e presente l’impegno delle pubbliche amministrazioni nel sociale, coinvolgendo anche scuole ed associazioni. Assieme all’On. Cosimo Maria Ferri, presto organizzeremo qui sul nostro territorio un incontro proprio con il Ministro Elena Bonetti, saranno diversi i temi che andremo a toccare e sui quali ci sarà modo di confrontarsi, politiche per la famiglia, tutela dei minori, sociale, lotta al bullismo.
Contro la violenza e contro l’abuso sui minori”!