Sei del mattino a Zaoyang, una provincia interna cinese dello Hubei, quando un’auto travolge la folla. Sei le persone rimaste uccise e sette quelle ferite. L’omicida, ancora non identificato, è stato ucciso dai colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia di Taiping giunta in soccorso. Secondo alcuni testimoni, come riportato dal South China Morning Post, l’uomo era il proprietario di un ristorante della zona.
Sempre nella stessa provincia cinese, pochi giorni fa un uomo è stato arrestato per aver ferito a coltellate diversi scolari fuori dall’istituto che non gli aveva rinnovato un contratto di lavoro. Ora gli inquirenti vagliano l’ipotesi di una possibile correlazione fra i due accaduti, si tratterebbe forse, in entrambi i casi, di veri e propri agguati rivolti alla società, come riferito dalle autorità cinesi di “piani messi in atto da folli per “vendicare” presunte ingiustizie”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Cina, un secondo agguato nella provincia dello Hubei, auto travolge la folla: sei i morti.


Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione