Lo scorso 27 settembre un incendio doloso devastò una delle botteghe di paese più conosciute della valle del Lucido, “Il Cantinone” di Gragnola, sito vicino alle poste e non molto distante dalla stazione ferroviaria.
Le speranze di rivedere presto in funzione l’esercizio – in tempi ristretti – erano molto esigue. Ma i proprietari Gianni e Diana Folegnani non si sono persi d’animo e con l’aiuto della popolazione, dell’associazione La Valle dell’Aquila e dell’Amministrazione comunale di Fivizzano hanno piano piano ricostruito la loro attività senza smettere di fornire il loro servizio ad una piccola ma consistente comunità.
Sono state lunghe settimane di lavoro per rimettere in sesto i locali, ma la volontà e la solidarietà hanno dato i loro frutti, così ieri mattina “Il Cantinone” ha riaperto simboleggiando quella che è una vera e propria rinascita in un periodo in cui si ha davvero bisogno di buone notizie ed esempi da seguire.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione