7 Novembre 2024, giovedì

Cantiere per la Pace Lunigiana: la brutta azione a Terrarossa strumentalizzata da Forza Nuova

“Una brutta e ingiustificabile azione nella scuola di Terrarossa viene strumentalizzata dal gruppo fascista di Forza Nuova per alimentare la campagna di odio e di scontro nei confronti di ignoti e spesso inesistenti ‘nemici delle tradizioni cristiane’. Chi sostiene queste campagne, dal governo ai gruppi presenti nelle nostre città, si lancia in crociate che, ieri come oggi, servono a costruire un nemico, ad additare una minoranza su cui legittimare violenze”. Lo dichiara il Cantiere per la Pace in una nota stampa.
“Ogni persona -prosegue la nota – credente o meno, dovrebbe protestare e denunciare questa operazione da parte di nuovi fascisti e del loro precursore Salvini.
Ogni democratico si allarmi e si mobiliti perché queste sono cose pericolose. Esprimiamo solidarietà ai bambini e agli insegnanti della scuola di Terrarossa e li sollecitiamo a prendere le distanze e rifiutare il sostegno di Forza Nuova.
Chiediamo alle associazioni e alle forze politiche di Licciana di esprimersi subito e di incontrarci al più presto per individuare azioni e percorsi unitari in difesa dei diritti e dei valori democratici”.

Cantiere per la pace della Lunigiana
Il cantiere è un network di realtà ed associazioni locali. Ad oggi, ne fa parte: Circolo arci Torrano, cultura e solidarietà, Associazione Babel, la casa dei popoli, Associazione “Pietro Ravera” Onlus, Bottega Arcobaleno – Agenda 2002, Centro Culturale Seminario Vescovile, Gruppi scout AGESCI Pontremoli 1 e 2, Associazione Open Pontremoli, Istituto penale minorile Pontremoli, Associazione Ponti Aperti, Anpi Casola Fivizzano, Emergency Lunigiana, Mama africa meeting, Spi cgil pontremoli, Associazione “Dal libro alla Solidarietà”, Associazione “Amatafrica”

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli