Ieri l’Unione di Comuni Montana Lunigiana ha eletto il suo nuovo presidente: il sindaco di Filattiera Annalisa Folloni, affiancata dal vicepresidente sindaco di Licciana Nardi Renzo Martelloni (riconfermato), e da tutta la squadra di sindaci dei comuni appartenenti all’Unione.
“Grazie a tutti i colleghi che hanno collaborato: siamo stati una squadra e questo è stato determinante. Un ringraziamento – ha detto il presidente uscente Gianluigi Giannetti, sindaco di Fivizzano – anche ai dipendenti e ai responsabili dell’Unione che hanno lavorato tutti nella stessa direzione”.
“In questi anni abbiamo realizzato progetti importanti che ci hanno dato anche visibilità regionale e nazionale, come la Green Community, e significative anche la ristrutturazione sismica della sede istituzionale di Fivizzano, il nuovo centro intercomunale di Protezione civile che nascerà ad Aulla, il Piano del Paesaggio e il Piano Operativo Intercomunale”.
“Sono stati tre anni intensi e ricchi di iniziative, che mi hanno dato grande soddisfazione – ha evidenziato Giannetti -. In particolare aver contribuito, tramite il l’Ambito turistico, a rendere più unito il nostro territorio e ad affermare il brand Lunigiana, che oggi è riconosciuto ovunque come simbolo della nostra terra. Un grande in bocca al lupo ad Annalisa Folloni, sono certo che sarà un’ottima presidente, insieme a tutta la squadra.”