Si perfeziona il sodalizio tra il settore giovanile e la prima squadra ed è sulla base di una rinnovata organizzazione del settore calcio che rinasce la Villafranchese, storica e blasonata squadra del comune lunigianese.
Il nuovo organigramma sarà così composto: la presidenza a Giacopinelli Diego supportato dal Vice Gneri Fabrizio e dagli altri consiglieri ognuno coi vari compiti assegnatogli Cerioli Aldo, Martini Matteo, Romiti Oscar, Ricci Giada, Biancardi Alberto, Liccia Davide, Giacopinelli Valerio, Pecci Maria, Armanetti Gianfranco, Peccia Chiara e Biancardi Denise.
La prima squadra ricomincerà dalla terza categoria mentre i settori giovanili rimarranno inalterati con la presenza di un nuovo Responsabile Tecnico Dario Tacchini.
La rinascita, appunto, per riportare a Villafranca una squadra che consenta a bambini di introdursi nel mondo del calcio, di frequentare una scuola calcio senza dover abbandonare il comune e di arrivare poi a vestire la maglia della prima squadra.
Il Sindaco avv. Filippo Bellesi e la sua Amministrazione saranno colonne portanti per raggiungere l’obiettivo prefisso di avere una scuola calcio e una prima squadra di certo valore negli anni.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione