Si è concluso nelle scorse settimane il servizio realizzato dal Comune di Pontremoli insieme al Comune di Filattiera e a quello di Mulazzo, che prevedeva il trasporto da Pontremoli sino alle Terme di Montelungo per i cittadini che desideravano sottoporsi a terapie previste nella struttura.
Un buon risultato dato soprattutto dallo spirito di collaborazione tra le municipalità interessate, evidenziate anche dal numero di partecipanti. Erano infatti tutti esauriti i posti sul pulmino messo a disposizione dal Comune di Pontremoli con prenotazioni equamente divise tra Filattiera e Pontremoli.
Ognuno dei partecipanti, con il versamento di un piccolo contributo, dal 2 e sino al 15 di settembre, ha potuto usufruire del servizio in partenza alle ore 8.30 da piazza Italia e con ritorno previsto una volta terminata la terapia prescelta.
L’esperienza si è poi conclusa con il saluto del Sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri e di Filattiera Annalisa Folloni, che hanno voluto essere presenti per l’ultima giornata rallegrandosi per l’ottima risposta in termini di partecipazione e di numeri, dando l’appuntamento per la prossima annualità.
Un modo questo, già testato negli anni precedenti, per permettere alla cittadinanza locale e non solo di poter accedere a terapie di alta qualità come quelle offerto dalle Terme di Montelungo, con un servizio agevolato e su misura per tutte le fasce di età interessate.
Per chi fosse interessato a sottoporsi ai trattamenti, la struttura rimarrà aperta fino al 29 ottobre p.v.