Sono stati completati gli interventi di efficientemento energetico alla scuola dell’infanzia di Barbarasco.
Le opere, realizzate grazie a un contributo del ministero dell’Interno, seguono quelle già svolte alla scuola media di Barbarasco e produrranno sia un cospiscuo risparmio per le casse comunali sul piano dei consumi, sia un miglioramento delle condizioni termiche degli ambienti.
Il sindaco Matteo Mastrini ha fatto visita sia ai bambini della scuola dell’infanzia, sia agli anziani del centro di socializzazione e volontariato Le mie Radici, sia al centro giovanile di Barbarasco.
Le attività sono infatti allocate nello stesso immobile. Tutti gli utenti possono usufruire del pasto caldo sfornato dalla mensa scolastica.
“Ringrazio il personale docente, Ata e mensa che svolgono un importante lavoro nell’interesse di bambini e anziani. Gli interventi di miglioramento delle infrastrutture proseguiranno nei prossimi mesi”, ha affermato il sindaco.
Al centro anziani, luogo di ritrovo e socializzazione per tutta la comunità, si è festeggiata la signora Angela, che nei mesi scorsi ha compiuto 101 anni.