giovedì 8 Dicembre 2022

Baby boom all’ospedale Apuane: in 36 ore sono nati 21 bambini

Fine settimana eccezionale nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Apuane di Massa. In 36 ore sono infatti nati 21 bambini.

Il direttore della struttura Roberto Marrai ringrazia quindi medici, ostetriche, infermiere e operatori socio sanitari che in questi giorni hanno avuto molto da fare ma hanno dimostrato la consueta competenza e disponibilità.  
Le femminucce sono state 8 e i maschietti 13.

Inoltre, 17 dei 21 nascituri sono venuti alla luce con parto naturale, mentre 4 con parto cesareo (di cui uno gemellare).
“Sono momenti di grande emozione per tutti noi – commenta Marrai – perché alla fatica dettata dai ritmi serrati, si aggiunge la gioia per tanta vita che si affaccia al mondo.
In questa settimana che a livello mondiale è dedicata all’allattamento materno è davvero un bellissimo segnale.
Queste situazioni straordinarie mettono ancor più in evidenza la professionalità del team e ci rendono orgogliosi della nostra squadra”.

Ultime notizie

La Spezia: due denunciati per truffa dello specchietto e un arresto per mandato di cattura

In seguito all’intensificazione dei controlli in vista delle festività natalizie, disposta dal Questore della Spezia, la squadra mobile e l’ufficio prevenzione generale e soccorso...

Lunigiana, coltivano i grani antichi per produrre i testaroli: le storie di Sergio Pagani e Simone Mori

Da piatto povero della tradizione lunigianese a piatto gourmet nella ristorazione. Gli agricoltori riscoprono e aggiornano la ricetta dei testaroli con la versione biologica...

Sarzana, sorpreso mentre rovista all’interno di un auto: arrestato pregiudicato

Venerdì 2 dicembre alle ore 18.45 la centrale operativa della Questura ha inviato una volante in via XX Settembre 52 a Sarzana dove era...
it_ITItalian