Prosegue l’intensificazione dei servizi di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarzana.
Nell’ambito di un mirato servizio realizzato nel pomeriggio del 16 agosto scorso, gli operatori della Polizia Anticrimine del Commissariato hanno battuto la zona di Ponzano Magra, sottoponendo a controllo un soggetto già noto agli agenti per i suoi precedenti.
L’uomo, alla vista degli operatori, ha assunto sin sa subito un atteggiamento nervoso ed insofferente, pertanto gli agenti hanno deciso di approfondire l’accertamento sottoponendolo a perquisizione personale, che ha dato esito positivo. Il fermato è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina, di buona qualità, già suddivisi in dosi termosaldate pronte per essere cedute ad eventuali acquirenti.
Alla luce della sostanza stupefacente rinvenuta nella disponibilità del fermato, gli agenti hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, all’interno della quale sono stati trovati un bilancino di precisione ed altro materiale necessario per il confezionamento della droga.
A seguito dell’attività di polizia giudiziaria, l’uomo, un cittadino sarzanese, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio.