giovedì 19 Settembre 2024

Auto investe 7 pedoni, muoiono 2 ragazze a Lido di Camaiore

Un grave incidente stradale in Versilia ha visto un’auto, una Mercedes, investire sette persone, causando la morte immediata di due giovani ragazze tedesche e ferendo gravemente le altre cinque, tutte ricoverate in ospedale.

Il dramma si è consumato intorno alle 19 a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. Anche la conducente dell’auto, una 44enne di origini brasiliane, è stata portata in ospedale per accertamenti tossicologici, secondo quanto riportato dalla Questura di Lucca. L’incidente è avvenuto in via Italica, dove l’auto ha attraversato due semafori rossi. Al primo incrocio con via Roma, ha colpito le due ragazze, presunte turiste nate nel 2005 e 2006. Poco dopo, al secondo incrocio con viale Colombo, ha travolto altri pedoni, tra cui una sessantenne trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa per un politrauma. Le altre vittime sono state smistate tra gli ospedali di Massa e Versilia.

L’auto si è infine fermata dopo aver colpito due vetture parcheggiate. La polizia stradale ha portato la conducente in ospedale per ulteriori controlli.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori con numerose ambulanze, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale, affiancati dalla polizia municipale di Camaiore. Il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci, ha dichiarato in diretta TV: “È stato un evento tragico che ha scosso profondamente la nostra comunità, una situazione mai vista prima”.