Aulla: sabato 8 agosto mostra estemporanea di pittura "Costellazioni d'arte e di buone azioni"

Sabato 8 agosto dalle ore 9,30 alle ore 18,30, nella centralissima piazza Cavour ad Aulla, avrà luogo la mostra estemporanea di pittura intitolata “Costellazioni d’arte e di buone azioni”, organizzata dalla pittrice Lilly Jetti.
E sarà quest’ultima, nella veste di curatrice dell’evento, ad introdurre gli artisti che daranno corpo e anima con le loro tele alla mostra. Oltre alla stessa Lilly Jetti, esporranno le loro opere Tiziano Maffei, Nicoletta Zambrelli, Isabella Monti, Kiara Aradia, Nello Maccani e Graziana Masetti.
Porteranno i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Roberto Valettini, la delegata alla cultura, Marina Pratici, e la presidente della Consulta delle donne, Sabrina Erta.

“Costellazioni d’arte e di buone azioni” si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della collaborazione delle seguenti associazioni di volontariato: sezione Avis di Aulla, associazione “A piccoli passi” e Associazione Nazionale Ipovedenti e Ciechi.

“Desidero ringraziare l’artista Lilly Jetti – commenta Marina Pratici – per avere organizzato, con competenza e passione, questa mostra, che mette assieme tanti eccellenti pittori provenienti dalla nostra Lunigiana.
Si tratta di un altro segnale che uscire dall’emergenza sanitaria degli ultimi mesi è possibile, che bellezza e cultura salveranno il mondo, sempre mantenendo il più scrupoloso rispetto per gli altri nei nostri comportamenti quotidiani”.

Articolo Precedente

La Spezia, arrestato ladro seriale, aveva compiuto numero furti notturni in città

Articolo Successivo

"Lerici Live" e "Mytiliade. Aspettando il decennale", gli eventi dell'estate tra Lerici e San Terenzo

Scrivi un commento

Lascia un commento