21 Novembre 2024, giovedì

Aulla: nuovo servizio gratuito di prenotazione degli esami del sangue

Da lunedì 21 novembre, anche in Lunigiana, i prelievi del sangue possono essere prenotati tramite il sistema regionale “ZeroCode”, quindi comodamente dal computer di casa o dal proprio smartphone.

Basta inserire alcune informazioni di base e in pochi passaggi si definiscono sede, giorno e orario del prelievo.

Si tratta di una procedura molto semplice, che evita lunghe attese o inutili spostamenti.

Ma a beneficio di chiunque avesse delle difficoltà, in particolare gli anziani, l’Amministrazione comunale di Aulla sta per attivare un servizio gratuito di prenotazione degli esami ematochimici.

Per usufruire del servizio occorre recarsi presso il palazzo comunale, all’ex ufficio commercio al piano terra, il lunedì mattina dalle 9 alle 11; oppure telefonare al numero 0187400214, sempre il lunedì mattina dalle 9 alle 11.

Fondamentale è avere a portata di mano la tessera sanitaria e le ricette elettroniche.

Il servizio è rivolto ai residenti nel Comune di Aulla di età maggiore di 65 anni, impossibilitati a prenotare autonomamente o privi dell’aiuto di familiari per effettuare la prenotazione.

Un ulteriore supporto arriverà dall’assessore comunale alla salute, Katia Tomè, che si è resa disponibile ad effettuare personalmente le prenotazioni a quanti la contatteranno al numero telefonico 3392999364 (orario d’ufficio).

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli