sabato 22 Giugno 2024

La Spezia: arrestato spacciatore di cocaina

Grazie a mirati servizi antidroga effettuati nei giorni scorsi nel quartiere Umbertino, la Squadra Mobile della Questura della Spezia ha arrestato un cittadino marocchino per spaccio di cocaina. L’uomo, un insospettabile sessantaduenne in regola con il permesso di soggiorno, è stato seguito dagli agenti mentre si aggirava nel quartiere, incontrando persone dedite al consumo e allo spaccio di droga.

Dopo averlo osservato, gli agenti hanno seguito l’uomo fino al quartiere Migliarina. Qui, l’uomo ha prelevato un piccolo recipiente di colore giallo contenente dosi di cocaina, nascosto sotto un mattone in un fondo in disuso. Successivamente, si è recato in un bar dove ha incontrato un potenziale acquirente italiano. I due sono stati seguiti discretamente fino a Piazza Concordia, dove è avvenuto lo scambio di droga e denaro.

Gli agenti sono intervenuti subito dopo, fermando l’acquirente e sequestrando la cocaina. L’acquirente, trovato in possesso di 1 grammo di cocaina, è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 75 del Testo Unico sulle Sostanze Stupefacenti. Lo spacciatore è stato arrestato e condotto nuovamente nel luogo dove aveva nascosto la droga, dove è stato rinvenuto un altro contenitore con due dosi di cocaina di alta qualità.

L’arresto è stato convalidato dal Procuratore della Repubblica, dottor Giacomo Gustavino, e ora la posizione dell’uomo è al vaglio del Giudice del Tribunale della Spezia per un’analisi dettagliata delle sue responsabilità. In ogni caso, rimane la presunzione di innocenza prevista dalla Costituzione e dalle convenzioni europee sui diritti umani.

Articoli Simili