2 Marzo 2024, sabato
8.6 C
Fivizzano

Aulla, sabato 2 dicembre incontro con Karim Hamarneh dedicato alla Palestina

Prende avvio ad Aulla una nuova rassegna intitolata “Nostra Patria E’ Il Mondo Intero” promossa dal circolo Arci Agogo.

Il primo appuntamento è previsto per Sabato 2 Dicembre alle h16,00 (presso la sede ARCI, in piazza Roma 20) e sarà dedicato alla Palestina con ospite Karim Hamarneh, presidente dell’associazione Palestina- Liguria.

L’iniziativa rientra nel calendario della Notte Rossa dell’Arci Toscana e fa parte delle mobilitazioni permanenti lanciate da Arci a livello nazionale a sostegno della popolazione palestinese, per chiedere la fine del genocidio nella Striscia di Gaza, e il ristabilimento del diritto internazionale.

Nel corso dell’incontro con Hamerneh, verranno anche letti brani dal libro Un Dettaglio Minore di Adania Shibli, scrittrice palestinese a cui è stato sospeso il premio alla fiera del libro di Francoforte.  

Sempre nell’ottica di condividere momenti importanti di informazione, riflessione ed anche esperienze che avvicinino le persone, il Circolo Agogo al termine dell’iniziativa offrirà biscotti Makrout del campo profughi di Shatila – dalla ricetta de “Parkour. La mia cucina sconfinata e in movimento ” di Silvia Chiarantini.

Con l’occasione verranno raccolti fondi a sostegno della popolazione di Gaza.

Scrive il circolo: “Nostra Patria E’ Il Mondo Intero non è solo il titolo della nostra nuova rassegna, è un messaggio potente con cui Arci Agogo Aulla rinnova il proprio impegno internazionalista accanto a chi, ovunque, rivendica pace, libertà, uguaglianza dei diritti e autodeterminazione, perché pensiamo che coinvolgere le socie e i soci Arci in questo impegno contribuisca al rispetto dei diritti umani e civili anche nel nostro paese e nei nostri territori. Dopo la Palestina, a partire da gennaio, parleremo di Congo e Kurdistan” 

La popolazione è invitata a partecipare.

Informazioni e contatti ai numeri: 339 7888705; 331 3647843

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili