Quest’anno il 25 Aprile sarà ancora più speciale, non solo perché ricorre il 75’ anniversario della Liberazione… L’ ANPI intercomunale di Aulla, Comano, Licciana Nardi e Podenzana invita tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 14 anni ad inviare un disegno, un pensiero, o entrambi, rappresentativo dello storico momento della Liberazione dalla dittatura nazi-fascista e del significativo processo di rinnovamento e di ricostruzione sfociato poi nei valori della Costituzione.
Oggi, come allora, siamo in attesa di una nuova liberazione che, seppur differente, si spera possa portare ad un nuovo inzio ed alla riscoperta dei grandi valori di 75 anni fa. I disegni, gli scritti ed i pensieri inviati verranno, prima, diffusi sui social network e, in un secondo momento, raccolti in una pubblicazione ed esposti in uno spazio dedicato. Il materiale dovrà essere inviato via whatsapp entro il 24 aprile ai seguenti numeri: Sabina 339 2734207 Pinuccia 329 1267336 Marco 347 941 6956
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
ANPI, una bella iniziativa per ricordare il 25 aprile assieme ai più piccoli
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione