L’associazione spontanea “Gli amici di Roberto”, nata alla scomparsa dello storico barista arpiolese Roberto Fogola, negli anni impegnata in attività solidali e sociali in memoria dell’amico, ha consegnato nei mesi scorsi altri due defibrillatori automatici alla comunità mulazzese, che si vanno ad aggiungere agli altri dieci già installati in varie frazioni, consentendo la cardiprotezione di quasi la totalità del comune di Mulazzo.
Gli ultimi sono stati installati a Pontemagra e a Parana. Per quest’ultimo la popolazione locale ha organizzato un’inaugurazione ufficiale domenica 15 dicembre. Alle 9:30 presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Agata sarà celebrata una messa in ricordo dell’amico Roberto, seguita poi dalla benedizione del DAE posto nella piazza centrale del paese. Al termine di questo sarà offerto un piccolo aperitivo, a cui tutti sono invitati.
Gli amici di Roberto infine ringraziano tutta la popolazione che negli anni ha partecipato numerosa agli eventi benefici dando la possibilità di riuscire nelle attività sociosolidali intraprese dall’associazione.