1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

Alla Brunella di Aulla "E uscimmo a riveder le stelle…"

Quante volte vi è capitato nella vita di osservare le stelle da una delle magnificenze storiche della Lunigiana?
Mercoledì 10 luglio è l’occasione giusta per poter stare col naso all’insù, a osservare un fenomeno straordinario nel nostro cielo: Saturno e Giove che si incontrano in un abbraccio mozzafiato assolutamente da non perdere.
Sarà possibile farlo dal belvedere della Fortezza della Brunella grazie al Comune di Aulla, al Gruppo Astrofili Massesi, alla ProLoco di Caprigliola e ad alcuni volontari, che hanno organizzato una serata dedicata non solo agli appassionati della volta celeste ma anche a tutti coloro che vogliono passare una serata diversa, in compagnia e in totale ammirazione di stelle e pianeti nella loro inconfutabile bellezza.
In occasione di “E uscimmo a riveder le stelle…” il professor Riccardo Boggi, alle ore 20.30, sarà lieto di raccontare ai visitatori la storia della Fortezza, commissionata dal figlio bastardo di Cosimo de’ Medici, Giovanni dalle Bande Nere. Alle 21.30 seguirà un breve intermezzo musicale della violinista Martina Tedeschi e del pianista Maicol Aihmeti per poi immergersi nell’osservazione astronomica a cura del GAM.
L’entrata è libera ed è possibile parcheggiare nello spazio dedicato presso il parco della Fortezza.

News feed
Notizie simili