Arriva questo weekend Vita All’Aria Aperta, con la 17° edizione di Tour.it – Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile – e la 3° edizione di TOURismo in Libertà – Salone della Promozione dei Territori e delle Eccellenze Territoriali in termini di opportunità paesaggistiche, culturali ed eno-gastronomiche.
La prossima edizione presenta un notevole ampliamento sia per temi e contenuti che per l’offerta merceologica di tutto il settore turismo e “outdoor”: sono 120 gli espositori presenti e 10.000 i mq dedicati alla mostra; per Tour.it , oltre ai camper, nuovi, usati, per l’avventura e adattati per disabili, si troveranno accessori camper e campeggio quali tende, verande, sacchi letto, case mobili, carrelli, portamoto, bici elettriche, servizi, editoria specializzata, abbigliamento e accessori per la montagna e una vasta sezione dedicata alla piccola nautica, con barche, gommoni, motori marini, moto d’acqua, servizi e attrezzature per la pesca sportiva.
Per TOURismo in Libertà saranno presenti Tour Operator, Agenzie, Parchi Tematici, Campeggi e Aree di Sosta. Un’apposita area sarà dedicata ai Comuni della Riviera Apuana e della Lunigiana, che presenteranno al pubblico la propria offerta turistica, oltre al Comune di Ingolstadt, cittadina tedesca gemellata con Carrara.
IMM_CarraraFiere ha trasformato la manifestazione, inizialmente mostra settoriale del camper, in un evento a carattere esperienziale, affiancando all’esposizione di camper e accessori l’offerta turistica del salone TOURismo in Libertà, e creando numerose nuove iniziative d’interesse per il visitatore, oggi sempre più attento, curioso, interconnesso e desideroso di avere occasioni di aggiornamento, confronto e condivisione di esperienze.
Vittorio Dall’Aglio, presidente nazionale Assocamp, nell’annunciare la partecipazione dei concessionari toscani aderenti all’associazione, a garanzia di una presenza qualificata sotto l’egida della stessa Assocamp, dichiara la propria soddisfazione per il lavoro portato avanti con IMM_CarraraFiere.
In questo contesto si inserisce la rappresentanza dei 17 Comuni della Provincia di Massa-Carrara, che illustreranno la propria offerta culturale, paesaggistica ed eno-gastronomica.
I Comuni in questione si presenteranno già nella forma degli “Ambiti Territoriale Omogenei ” indicati dalla legge regionale n.24 del 18/05/2018 quali “strumenti ottimali di organizzazione turistica” quindi come “Riviera Apuana” – con Massa, Montignoso, Carrara e la sua gemellata Ingolstadt – e “Lunigiana Ambito Turistico”, con Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.
Per informarsi in dettaglio su tutte le iniziative e le aziende partecipanti è disponibile il sito: www.vitaallariaaperta.it . Aggiornamenti giornalieri sulla pagina Facebook @vitaallariaaperta
Ricordiamo la disponibilità per tutti, camperisti inclusi, di usufruire gratuitamente degli ampi parcheggi della fiera.
Info www.vitaallariaaperta.it Orario 10- 19; Ingresso: n. 5 – Via Maestri del Marmo – Ticket intero €7,00; ridotto €5,00; Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili