martedì 15 Ottobre 2024

A Pontremoli il rinnovo del comitato delle frazioni del Comune

Il Comitato delle Frazioni del Comune di Pontremoli si rinnova.

A seguito dell’approvazione delle modifiche al regolamento che ne disciplina il funzionamento (Delibera C.C. n. 4 del 10.02.2012 e ss.mm.ii.), è stata ora ufficialmente aperta la fase della raccolta delle candidature.

Il Comitato, istituito nel 2012, si propone, come in passato, di provare a raccordare al meglio, e per quanto possibile, le istanze dei cittadini che abitano le nostre frazioni con l’azione amministrativa della Giunta e degli uffici comunali.

Un ‘tavolo’ dì partecipazione e di confronto indubbiamente importante che ci si augura possa essere utile a trovare soluzioni a problemi e/o sviluppare idee e progetti che consentano di tenere vivi i nostri Borghi più montani.

Tutti i cittadini possono presentare domanda purché abbiano raggiunto la maggiore età, risiedano nella frazione che vogliano rappresentare o, nel caso non ci siano candidature di residenti, siano proprietari di almeno un immobile all’interno del luogo di riferimento.

Poi, sulla base delle istanze, si procederà alla selezione delle candidature ed alla successiva composizione del Comitato, garantendo la rappresentanza di una persona per ogni frazione o gruppo di frazioni, così come indicato nell’avviso pubblicato sul sito del Comune.

Coloro i quali vorranno proporsi dovranno presentare la propria candidatura per iscritto entro il 22.04.2024, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Pontremoli al link: https://comune.pontremoli.ms.it/comitato-di-frazione-candidature-entro-il-22-aprile/ Per ogni informazione è possibile contattare la Segreteria generale del Comune al n. 0187.4601219207 o la Segreteria del Sindaco al n. 0187.4601235–237 o scrivendo a segreteria@comune.pontremoli.ms.it o sindaco@comune.pontremoli.ms.it