Soddisfatta l’amministrazione comunale “Cambiamo Licciana” e il sindaco Renzo Martelloni che annunciano un altro cantiere in corso. Questa volta si tratta di Palazzo Ferrari, nel cuore del centro storico di Licciana Nardi, dove hanno sede alcuni degli uffici comunali.
Un palazzo storico, sito in via Montebello, che ha più di 70 anni, e che ha visto il rifacimento del tetto nei primi anni ’90, ma che attualmente, in alcuni punti, ha bisogno di essere sistemato, soprattutto nel lato sud. La costruzione sarà quindi oggetto di lavori di efficientamento energetico per migliorare le prestazioni energetiche. Più precisamente gli interventi riguarderanno la coibentazione della copertura, la sostituzione di infissi con infissi in legnoalluminio, la sostituzione del generatore di calore per i servizi di riscaldamento e acqua calda con una caldaia a condensazione di classe A, e l’installazione di valvole termostatiche.
Il tutto per un investimento di 60mila e 681 euro provenienti da un bando Ministeriale dedicato all’efficientamento energetico.