Entusiasmo, teatro, arte e creatività sono queste le parole chiavi del nuovo format interattivo dell’associazione +Motivi che dal 3 febbraio sulla piattaforma digitale Meet proporrà il percorso laboratoriale dal titolo “In Giro per il mondo” una serie di 4 incontri pomeridiani dalle ore 17:30 in poi, l’evento patrocinato dal comune di Fivizzano conta il supporto del comune di Sesta Godano.
Gli incontri sono aperti a genitori e figli e avranno una durata di 90 minuti, durante la quale verranno proposte attività creative, teatrali con l’alternanza di alcune letture fiabesche e didattiche.
Il percorso creativo sarà guidato da Stefania Martinico esperta d’arte e decoratrice: “insieme conosceremo e realizzeremo le maschere tribali africane e creeremo le bandiere della comunità europea, attraverso tecniche semplici che sapranno stimolare la fantasia dei più piccoli”, per quanto riguarda le attività teatrali e le scelte dei diversi testi vi sarà la guida di Gianluca Rizzo attore e regista teatrale “viaggeremo tra le righe di testi fantastici e rideremo sui testi teatrali, giocheremo con gli accenti dei diversi paesi europei e trascorreremo insieme del tempo”
L’associazione +Motivi presente sul territorio spezzino dal 2013 si occupa di arte e cultura proponendo attività volte alla socializzazione, aggregazione e formazione. Considerando le limitazioni imposte dall’attuale situazione ha pensato e proposto un’attività che permetta alle famiglie, ma soprattutto ai più piccoli di poter distrarsi restando protetti all’interno della propria abitazione.
Il percorso sarà così articolato:
Mercoledì 3 Febbraio ore 17:30:
Conoscenza del Continente trattato: L’Africa.
Attività laboratoriale ‘creiamo una maschera tribale’
Mercoledì 10 Febbraio ore 17:30:
Gioco didattico: il cruciverba
Letture fiabesche
Mercoledì 17 Febbraio ore 17:30:
Conoscenza del Continente trattato: L’Europa.
Attività laboratoriale ‘Creiamo una bandiera Europea’
Mercoledì 24 Febbraio ore 17:30
Gioco didattico: il cruciverba
Attività teatrale: giochiamo con gli accenti, chi fa il tedesco? Chi il Francese?
Per partecipare bisogna richiedere il Kit dell’Artista Lettore e iscriversi contattando i seguenti numeri 3289641765 – 3498118998 lasciando i propri recapiti, nome ed età del bambino/a in modo da poter ricevere il link d’accesso alla videoconferenza su Meet (applicazione scaricabile su smartphone, tablet e pc) e il Kit.
IL kit può essere ritirato personalmente presso uno dei diversi punti di distribuzione o ricevuto tramite spedizione postale al proprio indirizzo.
Di seguito l’elenco dei diversi punti di distribuzione:
LA SPEZIA:
Zona centro Kennedy presso “La formica atomica” le mattine ( lun- mar- merc – ven) dalle 9.30 alle 13 il giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30.
Zona Centro Città: Glenda Nangano
Zona Pegazzano – Fabiano – Marola: Lucia Rollando
Zona Chiappa – Rebocco – Fossitermi: Stefania Martinico
Zona Favaro – Migliarina – Bragarina: Ippolita Rosa
LERICI: Sara Delli
SARZANA: Simona Priore
FOLLO: Valeria Carpena
FIVIZZANO: Biblioteca comunale dalle ore 9 alle ore 12 dal Lunedì al Venerdì
SESTA GODANO: consegna presso sala consiliare 2 piano dalle 16 alle 18 Mercoledì 27
Associazione +Motivi
Web blog https://piumotiviassociazione.blogspot.com/
Facebook Page: https://www.facebook.com/piumotivi
Instagram: PiùMotivi
Email: piumotivi@gmail.com